Long Jing Shi Feng

PDFStampaEmail
Categoria: Tè Verdi
Origine: Cina, Provincia dello Zhejiang, Collina del Picco del Leone, situate sul versante orientale del Lago Xihu (Lago dell’Ovest), vicino la città di Hangzhou.
Raccolto: 1 Aprile 2015
lc04--000159.jpg_product
Muovere il mouse per lo zoom o clickare sull'immagine per ingrandirla
lc04--000159.jpg_product lc04--000159.jpg lc04--000159.jpg_product lc04--000159.jpg_product
Lung Ching Shi Feng


Prezzo di vendita: 17,40 €
Sconto:
Seleziona la quantità
Descrizione

Long Jing Shi Feng

龙井狮峰

Categoria: Tè Verdi

Origine: Cina, Provincia dello Zhejiang, Collina del Picco del Leone, situate sul versante orientale del Lago Xihu (Lago dell’Ovest), vicino la città di Hangzhou.

Raccolto: 1 Aprile 2015

Caratteristiche: Il Tè Long Jing è forse il più famoso e conosciuto tra i Tè Verdi cinesi, ed è l’unico Tè a cui ad oggi sia stato dato il riconoscimento di prodotto  D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) dall’Unione Europea. E’ coltivato nelle colline attorno alla città di Hangzhou, ed ha una storia di più di 1000 anni, anche se ha raggiunto il massimo della popolarità durante la dinastia Ming (1368-1644 d.C.). Viene raccolto in primavera e si distingue per il suo liquore giallo pallido con un inconfondibile aroma di orchidea. Il suo sapore viene spesso associato alla castagna cotta, totalmente privo di spunti amari se infuso alla giusta temperatura (80°, massimo 85°).  La ricchezza di sapori e aromi offre al nostro palato una grandissima varietà di sensazioni.

Proprietà*: Analogamente agli altri Tè Verdi la ricchezza di catechine (polifenoli antiossidanti appartenenti al gruppo dei flavonoidi) rende questo tè particolarmente attivo contro radicali liberi, con tutti i conseguenti benefici effetti a noi noti. Aiuta nel metabolismo dei grassi ed ha anche un significativo effetto disintossicante. Particolarmente ricco di vitamina C.

 

 

Indicazioni per l’infusione:

 

Metodo occidentale Metodo cinese (Gongfu cha)
Teiera:  400ml Gaiwan: 100-150 ml
80-85 80-85
Quantità:  4-6 gr Quantità: 3 gr
1 - 5 min.

4 infusioni : breve risciacquo,

Infusion: 20”, 40”, 80”, 120”

Teiera L’uso di una  Gaiwan può esere la miglior scelta. Tempo di risciacquo circa 5 secondi

 

* I contenuti riportati in questo paragrafo vanno considerati come informazioni  generali sulle proprietà della pianta del tè, nozioni e conoscenze che appartengono alla tradizione e alla cultura  occidentale ed orientale. Quanto descritto non va quindi in alcun modo inteso come un'indicazione terapeutica o tanto meno vuole sostituirsi ad un parere medico.

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.