Bancha

PDFStampaEmail
Categoria: Tè Verde; Origine: Giappone
jc01--000162.jpg
Muovere il mouse per lo zoom o clickare sull'immagine per ingrandirla
Bancha


Prezzo di vendita: 5,30 €
Sconto:
Seleziona la quantità
Descrizione

 

 

Bancha

番茶

Categoria: Tè Verde

Origine: Giappone

E’ unTè Verde giapponese piuttosto conosciuto per le sue proprietà. In realtà nasce come un tè “povero”, proviene infatti dalla raccolta di foglie  e rametti di piante di almeno tre anni.

Da noi il suo uso si è largamente diffuso con l’avvento della macrobiotica, infatti era reputato ed è un Tè che a tutte le caratteristiche benefiche dei Tè Verdi alle quali aggiunge anche un bassisimo contenuto in teina, proprio perché raccolto da piante non giovani e perché la teina è quasi assente nei piccoli rami.

Proprietà* : Tra ibenefici del tè bancha si ritiene che questo favorisca la digestione ed acceleri il metabolismo. E’ un Tè ricco di Vitamina A, Calcio e Ferro e, come tutti i Tè Verdi contiene molti antiossidanti e tende ad alcalinizzare. E' considerato anche depurativo e diuretico.

* I contenuti riportati in questo paragrafo vanno considerati come informazioni  generali sulle proprietà della pianta del tè, nozioni e conoscenze che appartengono alla tradizione e alla cultura  occidentale ed orientale. Quanto descritto non va quindi in alcun modo inteso come un'indicazione terapeutica o tanto meno vuole sostituirsi ad un parere medico.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.